Su Sky Arte torna la serie con Michela Murgia
Sei personaggi che hanno attraversato il Novecento stanno per accedere nelle stanze di “Ghost Hotel”: ad accoglierli c’è l’indimenticabile Michela Murgia, narratrice della serie che Sky Arte propone lunedì 18 agosto

A due anni dalla prematura scomparsa, Sky Arte ricorda la scrittrice Michela Murgia con Ghost Hotel, la serie prodotta da Sky Original da lei scritta (insieme a Donato Dallavalle e Valentina Pattavina). Lunedì 18 agosto vanno infatti in onda le sei puntate in cui Murgia accompagna il pubblico tra le stanze di un hotel immaginario: a popolarlo sono sei particolari figure del XX secolo, che rivivono attraverso il corrosivo storytelling dell’autrice e la sua costante volontà di aprire nuovi varchi di comprensione e indagine.
Truman Capote, Palma Bucarelli e gli altri personaggi raccontati da Murgia
La serata dedicata a Ghost Hotel si apre con Truman Capote – Una vita da camaleonte, un viaggio tra le invenzioni letterarie, la fragilità infantile e la mondanità decadente del noto autore. Con Mata Hari – L’occhio dell’alba, spazio quindi all’enigmatica storia della danzatrice e presunta spia, divisa tra sensualità e condanna. Nikola Tesla – Ogni cosa è luce! riflettori puntati su un personaggio considerato da alcuni come il “santo patrono dell’elettricità” e da altri etichettato come folle. Concludono l’appuntamento i racconti delle vite di Palma Bucarelli, prima donna a dirigere un museo in Italia, e gli episodi dal titolo Anaïs Nin – Io appartengo al futuro, dedicato alla scrittrice statunitense, e a Kiki de Montparnasse – L’amour fou, con cui si riassapora l’atmosfera della Parigi di un secolo fa.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati