Per i 75 anni dei Peanuts arriva anche un musical in onda su Apple TV+
Apple TV+ annuncia l'uscita di un nuovo musical dedicato ai Peanuts. Un'avventura da guardare (e ballare) in compagnia di Snoopy e Charlie Brown
Nell’anno che segna il settantacinquesimo anniversario della nascita dei Peanuts, Apple TV+ lancia il suo primo musical dedicato alla banda di Snoopy e Charlie Brown.
A svelarlo è stato lo stesso colosso dell’animazione, che nei giorni scorsi ha pubblicato online il trailer del nuovo cartone animato, in onda sulla piattaforma a partire dal 15 agosto 2025.
Il nuovo musical dei Peanuts
Realizzato da Peanuts e WildBrain per Apple TV+, questo speciale progetto per il piccolo schermo segna un nuovo capitolo nella straordinaria saga ideata da Charles M. Schulz nel 1950. Protagonisti del film –dal titolo Snoopy presenta: il musical dell’estate – sono i mitici personaggi dello storico fumetto, alle prese con una serie di avventure ambientate in un campeggio di montagna.
Quando vengono a sapere che il loro amato luogo di villeggiatura sta per chiudere in seguito all’assenza di nuovi iscritti, Charlie Brown e compagni decidono di tornare ad alta quota per salvare il luogo e preservarne l’eredità. Nel frattempo, durante la loro avventura, Snoopy e Woodstock trovano un forziere del tesoro. Ma rimangono delusi quando scoprono che non contiene ricchezze, bensì trombe, chitarre e fotografie di concerti estivi passati.
I brani del musical
È lì che i Peanuts decidono di organizzare un evento musicale per salvare il campeggio. When We Were Light, Look Up, Charlie Brown e Leave It Better di Ben Folds, sono alcuni dei titoli della tracce che troviamo nel film – diretto da Erik Wiese e scritto da Craig Schulz, Bryan Schulz e Cornelius Uliano.
La storia editoriale dei Penuts
Tradotta in più di venti lingue e pubblicata in oltre settanta nazioni, la serie a fumetti è stata disegnata ininterrottamente tra il 1950 e il 2000, e apparsa su diverse testate americane. Il progetto editoriale esordì in Italia il 20 febbraio 1961 sul quotidiano Paese Sera.
Fra i traduttori e maggiori estimatori della serie anche Umberto Eco: “Il mondo dei Peanuts è un microcosmo, una piccola commedia umana sia per i lettore candido che per quello sofisticato”, scrisse l’intellettuale, noto appassionato di comics.
Alex Urso
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati