L’animo sfaccettato di Jane Fonda su Sky Arte

Leone d'oro alla carriera 2017 e due volte Premio Oscar, Jane Fonda è una figura che da sempre rifiuta le etichette. Nel documentario in onda su Sky Arte, domenica 10 agosto, la regista Susan Lacy disegna un ritratto inedito dell’attrice e attivista classe 1937.

Attrice, attivista politica, regina del fitness, femminista, madre, vincitrice del Premio Oscar o, semplicemente, Jane. Diretto nel 2018 da Susan Lacy, il documentario Jane Fonda in Five Acts, in onda su Sky Arte domenica 10 agosto, fa luce sulle tappe della vita di un’indiscussa protagonista del Novecento, da sempre considerata molto di più di un punto di riferimento del panorama cinematografico contemporaneo.

Su Sky Arte la vita di Jane Fonda in cinque atti fondamentali

A essere dunque ripercorse sono la vita e la carriera dell’attrice, scandagliate attraverso cinque momenti chiave. Ricostruiti dalla stessa Fonda, rivivono il rapporto con il padre (il popolare attore Henry Fonda), il dramma del suicidio della madre, la personale battaglia contro la bulimia, durata trent’anni, i matrimoni e il rapporto con i figli, tra successi personali e professionali.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più