Occhi di gatto: il mitico cartone animato degli Anni ‘80 ora diventa un film

Uscirà a settembre su Disney+ “Cat’s Eye”, il nuovo lungometraggio animato dedicato alle tre sorelle più famose della cultura manga e anime. Avventura, romanticismo e mistero sono assicurati

Le “gatte-ladre” più famose della tv si preparano a tornare sul grande schermo. Stiamo parlando di Sheila, Kelly e Tati, le tre sorelle protagoniste del cartone animato Occhi di gatto, andato in onda per la prima volta in Giappone a partire dal 1983 e giunto nel nostro Paese nel 1985 su Italia 1.

Già alla base di numerosi riadattamenti (ultimo dei quali l’omonima serie tv di produzione francese), il popolarissimo manga firmato da Tsukasa Hojo sarà presto al centro di un nuovo progetto cinematografico.

In arrivo il nuovo anime “Occhi di gatto” 

Ad annunciarlo è stata Walt Disney Company, che in occasione dei quarant’anni dalla pubblicazione del primo fumetto ha messo a segno un anime inedito dedicato alle tre ladre di opere d’arte.

Il nuovo cartone animato uscirà in tutto il mondo su Disney+ a settembre 2025, e sarà diretto dal regista giapponese Yoshifumi Sueda. La sceneggiatura è invece di Hayashi Mori, mentre la direzione dell’animazione è stata affidata a Yosuke Yabumoto.

Le ladre icone degli Anni Ottanta

Pubblicato originariamente a puntata sulla rivista Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha, il manga di Tsukasa Hojo (autore di un’altra serie poliziesca di successo come City Hunter), fu pubblicato in diciotto volumi per un totale di 18 milioni di copie vendute. Considerato uno dei fumetti giapponesi più famosi di tutti i tempi, la serie è stata successivamente trasformata in telefilm animato, suddivisa in oltre settanta episodi.

Il nuovo film Cat’s Eye

Il nuovo anime Cat’s Eye – prodotto dallo studio LIDEN FILMS – sarà una storia inedita che promette di rispettare tutti gli ingredienti che hanno reso celebre negli anni il cartone: un mix irresistibile di avventura, romanticismo e mistero che ha  segnato profondamente l’immaginario degli Anni Ottanta.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più