Su Sky Arte: David Bowie agli esordi

Chi era David Bowie prima di diventare la star internazionale che tutti conosciamo? Ad approfondire la questione è il documentario in onda su Sky Arte domenica 8 gennaio, anniversario di nascita del Duca Bianco

L’8 gennaio 1947 veniva al mondo una delle personalità destinate a cambiare per sempre il corso della musica. Stiamo parlando di David Bowie, protagonista della pellicola Nascita di una star in onda su Sky Arte proprio nel giorno in cui ricorre l’anniversario della sua nascita. Scomparso nel 2016, il Duca Bianco è ancora nei pensieri di milioni di fan, grazie a uno stile inconfondibile, camaleontico e geniale, consolidato nell’arco di una strabiliante carriera.

I PRIMI SUCCESSI DI DAVID BOWIE

Il documentario in onda l’8 gennaio si focalizza sugli esordi di Bowie, descrivendo la sua evoluzione dalla metà degli anni Sessanta alla morte del suo alter ego Ziggy Stardust sul palcoscenico nel 1973. Un viaggio alla scoperta dei momenti meno noti della vita di Bowie, grazie anche alle testimonianze di amici e colleghi, alcuni dei quali mai interpellati prima.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale 

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più