Su Sky Arte: le protagoniste della musica elettronica

Il documentario in onda su Sky Arte venerdì 27 maggio dà voce alle pioniere della musica elettronica, ripercorrendone le carriere

Sisters With Transistors, Still, credit MIllsCollege
Sisters With Transistors, Still, credit MIllsCollege

Chi sono le pioniere della musica elettronica? E come hanno contribuito allo sviluppo di un genere musicale tra i più amati dell’epoca recente? Tenta di dare risposta a questi interrogativi il documentario Sisters with transistors, in onda su Sky Arte venerdì 27 maggio.

IL DOCUMENTARIO DEDICATO ALLA MUSICA ELETTRONICA

Diretta da Lisa Rovner e narrata da Laurie Anderson, la pellicola approfondisce le vicende delle musiciste che hanno trovato nei sintetizzatori, nei theremin e nelle tecnologia in senso più ampio strumenti fondamentali per infondere nuova linfa al panorama musicale contemporaneo. Grazie a preziosi materiali d’archivio e a un racconto che prende in esame la storia della sperimentazione applicata al suono, il documentario approfondisce le carriere e le scelte musicali di Clara Rockmore, Bebe Barron, Suzanne Ciani, Laurie Spiegel ed Eliane Radigue, rendendo omaggio al loro talento.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale 

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.