Su Sky Arte: Silvano Campeggi, l’illustratore del cinema

Il documentario in onda su Sky Arte domenica 26 settembre approfondisce la lunga carriera di Silvano Campeggi, autore di manifesti cinematografici passati alla storia

Su Sky Arte: Silvano Campeggi, l’illustratore del cinema

Ultimo grande illustratore del cinema, Silvano Campeggi, in arte Nano, ha dato forma a manifesti ‒ da Via col Vento a West Side Story, passando per Casablanca e Ben Hur ‒ che hanno fatto sognare generazioni di spettatori prima ancora di entrare in sala. Artista prolifico, ha disegnato più di 3000 manifesti per tutte le più grandi case di produzione americane: Warner Bros, Paramount, Universal, Columbia, United Artists, 20th Century Fox. Nano ha attraversato il Novecento con la matita in mano, lavorando ogni giorno fino a 95 anni. Il documentario As time goes by – L’uomo che disegnava sogni, diretto da Simone Aleandri, in onda su Sky Arte domenica 26 settembre, celebra la memoria di Silvano Campeggi, ripercorrendone l’esistenza.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.