Su Sky Arte: Gary Cooper e il cinema

Ripercorre la carriera di Gary Cooper, stella del cinema internazionale, il documentario in onda su Sky Arte domenica 12 settembre.

Columbia Ranch 1951 'High Noon' with Gary Cooper and Grace Kelly

Sono pochi gli attori che, come lui, hanno saputo conquistare la fama mondiale grazie a un talento multiforme, espresso da interpretazioni magistrali tanto in ambito drammatico quanto sullo sfondo della commedia. Stiamo parlando di Gary Cooper, a cui è dedicato il documentario in onda su Sky Arte domenica 12 settembre. Diretto da Clara e Julia Kuperberg, Gary Cooper Forever dà voce alla figlia dell’attore, Maria Cooper Janis, per descrivere le peculiarità di un professionista che amava conoscere da vicino le vicende dei personaggi ai quali avrebbe prestato il volto sul grande schermo. Gli storici cinematografici Marc Wanamaker e Joseph McBride ripercorrono poi la carriera dell’artista attraverso una selezione di fotogrammi e preziosi documenti d’archivio, testimonianze concrete della dedizione di un attore mai dimenticato.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.