Su Sky Arte: una storia alternativa del Rococò

Al bando frivolezze e stereotipi: il Rococò assume nuove sfumature nella serie condotta su Sky Arte dal critico Waldemar Januszczak

Una nuova serie attende gli amanti della storia dell’arte. Condotti dal critico e storico Waldemar Januszczak, i tre episodi del focus dedicato al Rococò, in onda su Sky Arte sabato 21 agosto, offrono una prospettiva non convenzionale su uno degli stili più stereotipati di sempre. Spesso ritenuto una trasformazione del Barocco in chiave frivola e decorativa, il Rococò viene narrato da Januszczak da un altro punto di vista. Il critico, infatti, lo descrive come preludio all’età moderna, analizzando tre elementi chiave fra quelli presi in esame dagli artisti che appartennero a questo filone – il viaggio, il piacere e il dubbio.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più