Su Sky Arte: i film di Quentin Tarantino

La pellicola in onda su Sky Arte sabato 27 marzo approfondisce i primi otto film di Quentin Tarantino grazie alle testimonianze e ai racconti di amici e colleghi

I primi otto film di Quentin Tarantino raccontati attraverso interviste e testimonianze che contribuiscono ad arricchire la storia di una leggenda di Hollywood. È questo il cuore pulsante di QT8 ‒ Quentin Tarantino: The First Eight, la pellicola diretta da Tara Wood in onda su Sky Arte sabato 27 marzo. Il racconto di 21 anni di carriera cinematografica di uno dei più grandi registi contemporanei approfondendo passo dopo passo ogni tappa della sua filmografia, da Pulp Fiction fino a Kill Bill passando per Hatefull Eight e Le Iene. A prendere la parola son personalità del calibro di Samuel L. Jackson, Diane Kruger, Kurt Russell, Jamie Foxx, Lucy Liu, Scott Spiegel, Louis Black, Tim Roth. Entusiastico il commento di Tarantino: “Tara Wood ha fatto davvero un ottimo lavoro con questo film… Una delle cose che penso sia interessante del film, al contrario di chiunque altro faccia un film su registi, è che non ha mai chiesto di intervistarmi, cosa che mi è piaciuta. Ho pensato che era davvero tosta”.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più