Su Sky Arte: una serata con David Bowie

A cinque anni dalla scomparsa di David Bowie Sky Arte gli dedica una speciale serata: un omaggio allo stile e alla storia del Duca Bianco

David Bowie, The Last Five Years, copyright Jimmy King, credits BBC
David Bowie, The Last Five Years, copyright Jimmy King, credits BBC

Nel giorno in cui si celebra il quinto anniversario della scomparsa di David Bowie, Sky Arte rende omaggio al Duca Bianco con una speciale serata, in programma domenica 10 gennaio. Le origini di un musicista destinato al successo globale sono al centro del documentario David Bowie – Nascita di una star, che ripercorre la carriera dell’artista dalla metà degli Anni Sessanta alla morte del suo alter ego Ziggy Stardust sul palcoscenico nel 1973. Un viaggio alla scoperta dei momenti meno noti della vita di Bowie, grazie anche alle testimonianze di amici e colleghi, alcuni dei quali mai interpellati prima. A seguire la pellicola David Bowie – Gli ultimi cinque anni accenderà i riflettori sui capitoli finali dell’esistenza dell’artista, contrassegnati da un ritorno ai temi chiave della sua poetica. Anche stavolta a prendere la parola sono le persone che hanno affiancato Bowie nella fase conclusiva della sua vita, svelandone i dettagli.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.