Su Sky Arte: il misterioso treno d’oro dei nazisti

Il documentario in onda su Sky Arte domenica 6 dicembre approfondisce una vicenda ancora irrisolta: l’esistenza del treno blindato costruito dai nazisti per trasportare oro e opere rubate.

Sulle tracce del treno d’oro dei nazisti, su Sky Arte
Sulle tracce del treno d’oro dei nazisti, su Sky Arte

Durante la Seconda Guerra Mondiale i nazisti crearono una complessa rete ferroviaria che attraversava la Bassa Slesia, all’epoca una delle province tedesche. Di recente due studiosi polacchi hanno dichiarato di aver localizzato il luogo preciso in cui si trova il treno blindato costruito dai nazisti per trasportare oro e opere d’arte rubate. Il documentario Sulle tracce del treno d’oro dei nazisti, in onda su Sky Arte domenica 6 dicembre, tenterà di fare luce sulla vicenda, diventata particolarmente interessante per il fatto che il governo polacco non ne abbia mai confermato la veridicità, creando ulteriore fermento attorno a una delle leggende più discusse della storia contemporanea.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.