Su Sky Arte: la storia della Torre Eiffel

Realizzata in soli due anni, la Torre Eiffel oggi è il simbolo di Parigi. Ma quali vicende hanno segnato la sua costruzione e la sua storia?

Che cosa sarebbe il panorama di Parigi senza la Tour Eiffel? Vera e propria icona della Ville Lumière, il monumento ideato da Gustave Eiffel e realizzato in soli due anni, dal 1887 al 1889, è protagonista del documentario Torre Eiffel – La dama di ferro, in onda su Sky Arte lunedì 3 febbraio. Accompagnati dallo storico Pascal Ory, il pubblico scoprirà le vicende della Torre Eiffel, dalle polemiche in merito alla sua estetica e alla sua funzione sino alla fama che oggi la contraddistingue, attirando circa 10 milioni di visitatori ogni anno. La pellicola sarà inoltre un’opportunità per ammirare il progetto di animazione 3D sviluppato da Ory nell’ottica di evocare le diverse fasi costruttive della Torre, che nel 2019 ha festeggiato il 130esimo anniversario della sua inaugurazione in concomitanza con l’Esposizione Universale.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più