Su Sky Arte: una regina e sua sorella

Il canale tematico satellitare dedica una serie ai legami tra sorelle. Si comincia con la regina Elisabetta II e sua sorella Margaret.

Legame tra i più forti al mondo, quello che unisce due sorelle è il tema da cui prende le mosse la serie in onda su Sky Arte. Storia di due sorelle racconterà le vicende di donne indipendenti e determinate usando il rapporto con le loro sorelle come chiave di lettura. A finire sotto la lente di ingrandimento saranno tre coppie di sorelle della dinastia reale inglese – Elisabetta II e Margaret, Anna e Maria Bolena ed Elisabetta I e Maria la sanguinaria. L’episodio in onda venerdì 27 settembre accenderà i riflettori proprio sulla regina Elisabetta II e sua sorella minore Margaret. Animate da personalità opposte, le due condussero esistenze altrettanto diverse, fino alla scomparsa di Margaret, avvenuta nel 2002. Ma quali sono le sfumature più intime e private delle loro esistenze, oltre la superficie degli incarichi istituzionali? I biografi e storici Sarah Bradford, Judith Rowbotham, Luke Blaxill, Christopher Warwick e Hugo Vickers tenteranno di dare una risposta.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più