Su Sky Arte: tutto Orson Welles in un documentario

Dagli esordi al successo, il documentario di Chuck Workman segue le tracce lasciate da Orson Welles nel mondo del cinema. Stilandone un affascinante ritratto.

È stato uno dei cineasti più acclamati del Novecento e ancora oggi il suo stile registico affascina gli appassionati della celluloide. Lui è il protagonista de Il Mago – L’incredibile vita di Orson Welles, il documentario in onda venerdì 9 giugno su Sky Arte HD, durante la serata all’insegna della Cine Mania.

Diretta dal premio Oscar Chuck Workman, la pellicola ripercorrerà le tappe della carriera di Orson Welles, dagli esordi fino al clamoroso successo di Quarto Potere e a film entrati nella storia della settima arte come L’orgoglio degli Amberson e La signora di Shangai.

Attraverso materiali inediti, sequenze tratte dai suoi lungometraggi, interviste televisive e testimonianze di colleghi e amici, il documentario stilerà un dettagliato ritratto di Welles, cogliendone i numerosi aspetti. Senza dimenticare una delle sue “prove” più riuscite: la recitazione via radio de La guerra dei mondi, scambiata dal pubblico come il resoconto di una vera e propria invasione aliena.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più