Silvio Pasqualini – Ora

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO SILVIO PASQUALINI
Rio Cà Foscari 3248/B, 30123 , Venezia, Italia
Date
Dal al
Vernissage
18/12/2021

ore 19

Artisti
Silvio Pasqualini
Curatori
Annarita Rossi
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

“Iconico, immaginario, atemporale, con i colori in testa” … uno dei titoli delle uniche due grandi opere che compongono questa mostra dell’artista.

Comunicato stampa

“Iconico, immaginario, atemporale, con i colori in testa” ... uno dei titoli delle uniche due grandi opere che compongono questa mostra dell’artista, e ancora,
“La salita degli angeli ribelli” … Ecco che Pasqualini rappresenta il desiderio e la visione di un ricongiungimento della coscienza all’uomo, di una umanità che spaesata e confusa ha urgenza di rielaborare interiormente la realtà presente, rea di sorprendere inquietare e spesso abitare luoghi lontanissimi da ciò che è profondamente umano.

ORA

Paura dissolve, perde fisionomia, MENZOGNE di una realtà MAI VOLUTA si fondono col male che ho alle spalle, QUI, dove nulla serve se non il sogno liberato, qui, nella realtà più vera, non mi toccherà alcun male.

E non avrò paura che cadano le stelle, o si sciolgano in acidi orizzonti viola e neri e rosso inferno, se ora sorride lo spirito vitale, se mi richiama e insiste, se ricusa la logica logora, se a proseguire è lui, acceso, ad offrirmi VERITA’.

Riguarderò quel verde o indaco o turchese che sai appoggiare sotto al nero come un Davide e un Golia in confronto diretto, come accarezzare la belva e non tremare saprò tenere strette le stelle, strette fra me e l’universo che ne è pieno.