Luca Loreti – I love you love they love

Informazioni Evento

Luogo
DR FAKE CABINET
Via Giuseppe Barbaroux, 25, Torino, TO, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19,30

Vernissage
04/11/2020

dalle ore 16 alle 20

Artisti
Luca Loreti
Generi
arte contemporanea, personale

“I love, you love, they love” è il titolo della prima mostra personale ospitata da DR Fake Cabinet.

Comunicato stampa

“I love, you love, they love” è il titolo della prima mostra personale ospitata da DR Fake Cabinet. Luca Loreti è un artista milanese fra i più interessanti del panorama emergente, capace di unire un’estetica post-moderna ad una narrazione che coinvolge i grandi temi della passione, del sentimento e del sesso.

L’amore in un tempo sospeso, solitario e più che mai indefinito è analizzato attraverso una selezione di lavori erotici mai esposti insieme.

La mostra, raccoglie sia la produzione “pittorica” dell’artista, sia le sue sculture luminose, in un continuo dialogo fra segno e forma, fra racconto e rappresentazione del linguaggio.

La mostra sarà visitabile dal 4 novembre al 5 dicembre 2020.

Luca Loreti (1990) è diplomato in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Vive e lavora a Milano.
Fra le mostre più significative a cui ha partecipato si ricordano: Pelle d’oca, a cura di Lisa Andreani e Simona Squadrito, Villa Vertua Masolo, Nova Milanese, 2019; Romance, mostra personale a cura di Greta Scarpa, BITCORP for Art, Milano, 2019; Ibrida, a cura di Alberta Romano e Clarissa Tempestini, Castello di Perno, Monforte d’Alba (CN), 2018; Kodomo no hi, Sonnenstube, Lugano, 2017; Now I Wanna be a Good Boy, mostra personale a cura di Corinne Cortinovis e Chiara Spagnol, Plasma Plastic, Milano, 2017; It Was My First Time, Notturno #2, mostra personale, Localedue, Bologna, 2016; Exhibition of the year 2016, a cura di Alberta Romano, t-space, Milano, 2016; BocconiArtGallery, Bag, Milano, 2016; Frat /77, mostra personale, /77 Artist run project, Milano, 2015.

L'apertura della mostra avverrà nel rispetto delle attuali normative anti-Covid