Total Recall. Community Art Project for Charity

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA BIANCONI
Via Lecco 20, Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
17/04/2020

NO SOLO EVENTO ONLINE

Generi
serata - evento
Loading…

Come reazione alla pandemia, Galleria Bianconi è lieta di annunciare Total Recall. Community Art Project for Charity a cura di Rossella Farinotti.

Comunicato stampa

Design @Lucia Cristiani

Un progetto vivido dove le energie di artisti di diverse generazioni e attraverso i media più differenti – dalla pittura, alla fotografia, fino all’installazione e al disegno – riavviano un processo vitale di ricostruzione.

Galleria Bianconi, insieme ai suoi artisti, accoglierà opere di altri artisti emergenti italiani per dar vita ad un’esposizione in cui parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all'Associazione San Fedele Onlus, nella divisione dell'Assistenza Sanitaria a sostegno delle famiglie e persone in difficoltà, nella speranza di dare un contributo positivo alla rinascita di tutti noi, in questa dura lotta al ritorno alla vita e allo stare insieme. Le opere di Umberto Bignardi, Paola Di Bello, Gioia Di Girolamo, Elena El Asmar, Mishka Henner, Ugo La Pietra, Lolo & Sosaku, Fausta Squatriti, saranno dunque poste in dialogo con quelle degli artisti ospiti, selezionati da Rossella Farinotti, Davide Allieri, Ludovica Anversa, Nicolò Baraggioli, Francesco Bertocco, Lucia Cristiani, Silvia Mariotti, Matteo Messori, Gianluca Ragni e Chris Rocchegiani.

Il progetto inizierà Giovedì 16 Aprile con una campagna online in cui ogni settimana verranno presentate coppie di opere selezionate per qualità e affinità espressive, ponendo in dialogo artisti diversi per generazioni e pratiche artistiche. In seguito la Galleria Bianconi riaprirà le porte al pubblico con una mostra collettiva in cui gli artisti della galleria si metteranno in gioco ponendosi in dialogo con artisti “ospiti”, generando un ideale abbraccio.

La galleria diventa così un retroscena di pensieri e azioni che testimoniano come ancora una volta la cultura resista e come gli artisti, attraverso un percorso disseminato di tracce da osservare, mostrino dei nuovi punti di vista su quello che ci accade intorno, indicandoci una via da seguire.

Le opere potranno essere acquistate su Artsy o contattando direttamente la galleria alla mail [email protected]

Scarica il Comunicato Stampa

Seguici su Instagram per scoprire le novità ogni settimana!

Stay home and stay positive!