Stream Machine Milano. Arte digitale all’aeroporto di Malpensa

Una grande installazione interattiva accoglie i viaggiatori in transito a Malpensa fino al 31 marzo. Usando un joystick si possono remixare in tempo reale migliaia di immagini che raccontano la storia della città di Milano. Il video

Stream Machine Milano permette agli spettatori di co-creare visioni surreali astratte e infinite andando alla ricerca dell’incanto. È la possibilità di prendere in prestito l’arte dei quadri e delle fotografie per proiettare Milano in un futuro immaginifico con l’occhio digitale della macchina e il gusto estetico di ogni persona”. Così Giacomo Giannella, direttore artistico di Streamcolors, racconta l’opera installata dal suo studio all’aeroporto Malpensa di Milano.
I viaggiatori di passaggio nello scalo milanese potranno interagire con l’installazione fino al prossimo 31 marzo, trasformando in arte astratta, tramite l’utilizzo di un controller con joystick e pulsanti tipico dei videogiochi anni Ottanta, luoghi e temi simbolo della metropoli lombarda.
Su un grande schermo lungo oltre 12 metri prende vita un’installazione interattiva con immagini dal 1744 ai giorni nostri dei luoghi e temi simbolo di Milano: il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele, la Scala, i Navigli, il Castello, i trasporti e lo skyline.
Il progetto Stream Machine Milano fa parte della rassegna NICE TO MEET YOU curata da MEET Centro di Cultura Digitale e promossa da SEA Aeroporti.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più