The Summer Show 2017

Informazioni Evento

Luogo
FONDAZIONE FOTOGRAFIA MODENA - FORO BOARIO
Via Bono Da Nonantola 2 , Modena, Italia
Date
Dal al
Vernissage
13/07/2017

ore 18

Generi
fotografia
Loading…

Ancora una volta le giovani promesse della fotografia internazionale si danno appuntamento a Modena, offrendo un’interessante panoramica sulle tendenze del contemporaneo.

Comunicato stampa

Ancora una volta le giovani promesse della fotografia internazionale si danno appuntamento a Modena, offrendo un’interessante panoramica sulle tendenze del contemporaneo: si apre il 13 luglio, al Foro Boario, The Summer Show 2017, la mostra di fine corso degli allievi del master sull'immagine contemporanea di Fondazione Fotografia Modena.
Al percorso dedicato agli studenti che terminano il biennio, intitolato Crinale, e all’esposizione di medio termine riservata agli studenti del primo anno, anche in quest'edizione si aggiungono nell’allestimento le opere dei finalisti dello European Photography Award, un riconoscimento assegnato ai migliori allievi delle scuole di fotografia europee. Gli studenti del master di Fondazione Fotografia vi concorrono insieme ai colleghi dell’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi, della Fachhochschule di Bielefeld, in Germania, della Gerrit Rietveld Academie di Amsterdam, del Royal College of Art di Londra e della Zürcher Hochschule der Künste di Zurigo. Parte integrante del percorso sarà infine una sezione riservata ai lavori prodotti da un gruppo di docenti e studenti della Tokyo University of the Arts in residenza artistica presso la Fondazione, in occasione di uno scambio tra le due istituzioni.

Il percorso, promosso da Fondazione Fotografia Modena, Fondazione Cassa di risparmio di Modena e Comune di Modena, sarà presentato alla stampa e al pubblico giovedì 13 luglio 2017, alle ore 18, presso la sede del Foro Boario (via Bono da Nonantola, Modena).

The Summer Show 2017. Crinale è accompagnata da un catalogo edito da Fondazione Fotografia.