Alberto Brusa – Fantastorie

Informazioni Evento

Luogo
EVVIVANOE'
via G.Grassi 16 10138 , Torino, Italia
Date
Dal al

lunedì dalle 16 alle19;30; dal martedì al venerdì dalle 10,30 alle 13 e dalle 16 alle 19,30 e il sabato mattina dalle 10,30 alle 13.

Vernissage
09/06/2017

ore 18,30

Artisti
Alberto Brusa
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Prima mostra personale a Torino di Alberto Brusa.

Comunicato stampa

Venerdì 9 giugno alle 18,30 da Evvivanoé in via Grassi 16 inauguriamo la prima mostra personale a Torino di Alberto Brusa.

Dopo il forte consenso e i l'entusiasmo suscitato nel pubblico milanese, Brusa porterà da Evvivanoé la sua produzione più “narrativa” : storie fantastiche, racconti e suggestioni in 3D.

In una sorta di surrealismo rivisitato saranno esposti “oggetti” che, come sintesi visiva di vocaboli, diventeranno involucri di idee.
La loro apparente semplicità rivela un divertimento tra forma e contenuto, anche per il puro piacere di recuperare uno sguardo da bambino, un agire spensierato, disincantato e surreale verso la realtà che ci circonda.

L'artista utilizza legno e collage, plastica e cemento, gomma e metallo, stoffa e vetro, talvolta inserendo elaborazioni digitali. Ogni materiale è valido e nobile: l’idea stessa che genera l’opera su cui lavora suggerisce, di volta in volta, quello più idoneo.

fantastorie - Racconti e Suggestioni in 3D riflettere sul significato del reale e sulla contraddizione, forse solo apparente, tra logica ed assurdo; non esclude il piacere di coltivare la “leggerezza” delle idee e di creare opere che possano alimentare il lato solare, scherzoso e anche curioso di chi le guarda.