Carlsberg Dans Salvario

Informazioni Evento

Luogo
PIAZZA MADAMA CRISTINA
Piazza Madama Cristina , Torino, Italia
Date
Il
Vernissage
08/11/2015

ore 11-24

Contatti
Sito web: http://www.clubtoclub.it
Generi
serata - evento
Loading…

Il format è uno dei principali contenuti dell’edizione 2015 del festival Club To Club, che conferma il numero zero dell’esperienza block party, vissuta nel 2014 da circa 10.000 persone che hanno partecipato al vasto programma di iniziative.

Comunicato stampa

Carlsberg Dans Salvario è una grande festa che si svolgerà domenica 8 novembre 2015 nel quartiere torinese di San Salvario, dalle 11 alle 24, con il termine delle attività all’aperto alle 21.
Il format è uno dei principali contenuti dell’edizione 2015 del festival Club To Club, che conferma il numero zero dell’esperienza block party, vissuta nel 2014 da circa 10.000 persone che hanno partecipato al vasto programma di iniziative. Quest’anno, è prevista la partecipazione di circa 20.000 persone.

IL PROGRAMMA DI CARLSBERG DANS SALVARIO
Schermata 2015-11-02 alle 11.35.13Schermata 2015-11-02 alle 11.35.40Carlsberg, il noto brand di birra danese, è il principale sostenitore dell’iniziativa: per questo, il focus di molti contenuti sarà sulla Danimarca, con il nitore del suo design, la sua filosofia di vita, la cultura dell’eccellenza che da più di 160 anni Carlsberg incarna con la sua birra. Il termine danese per danza, Dans, definisce nuovamente l’evento, facendo immaginare un quartiere danzante popolato da proposte in grado di coinvolgere il pubblico del Festival, i residenti del quartiere, i cittadini di Torino ed i tanti turisti nazionali ed internazionali presenti in città per la settimana torinese più calda dell’anno – ContemporaryArt Torino – Piemonte.

Tiger, la grande catena di negozi di oggettistica che da Copenhagen ha conquistato anche il Giappone, sarà official partner del progetto, festeggiando per l’occasione l’inaugurazione dei propri nuovi uffici in Via Ormea 33 e supportando i numerosi contenuti legati alla Danimarca. Tiger vuole offrire i suoi clienti più divertimento da passare insieme ai propri cari, più sorrisi, più baci, più balli, più lettere d’amore, più risate, e forse anche qualche lacrima di felicità. Da Tiger non si vendono solo prodotti, ma esperienze.

Il fulcro delle attività continua ad essere Piazza Madama Cristina, con una speciale undicesima edizione di San Salvario Emporium, ormai una realtà affermata tra i tanti eventi dedicati all’artigianato handmade. Tra gli stand del market di piazza Madama Cristina, l’area del mercato rionale di San Salvario, si danno appuntamento da tutt’Italia giovani stilisti, artigiani, designer, illustratori ed editori indipendenti, il cui lavoro rappresenta un nuovo approccio alla creatività e alla produzione.
La stessa piazza ospiterà anche il main stage di Carlsberg Dans Salvario, con importanti dj set, una sezione di street food ed uno spazio dedicato all’iniziativa Pimp My Bike, realizzata con la community cittadina Bike Pride in collaborazione con Tiger e Visit Denmark.

San Salvario verrà animato da dj set e live elettronici, ballo popolare e swing, una milonga di tango, speech di architetti e designer, lettura di fiabe danesi, brunch ed aperitivi seguiti da chef dalla Danimarca, workshop, selezioni cinematografiche, la Torino di Lego, il tutto realizzato con la partecipazione di tutte le attività commerciali e culturali del quartiere, invitate a tenere aperte al pubblico e ad arricchire il nostro programma.
I luoghi di Carlsberg Dans Salvario includeranno Piazza Madama Cristina, Via Berthollet e Via Baretti (con chiusura di queste ultime due), e gli spazi coperti della Stazione di Porta Nuova, concessi da Grandi Stazioni, e della sua stazione della metropolitana, i nuovi uffici Tiger di Via Ormea 33, La Casa del Quartiere, Lombroso 16 e la biblioteca Natalia Ginzburg, la libreria Trebisonda. Torino Esposizioni, sede di Paratissima, è inclusa tra i luoghi del block party.

La partecipazione alle attività sarà in generale gratuita, tranne i servizi di ristorazione, alcuni workshop e l’ingresso a Paratissima.

Maggiori informazioni su www.clubtoclub.it, www.carlsberg.it, www.sansalvarioemporium.com.
Carlsberg invita tutti i suoi consumatori a bere responsabilmente e a visionare il sito www.beviresponsabile.it

Carlsberg Dans Salvario è un progetto di Associazione Situazione Xplosiva in collaborazione con Associazione Emporium, nel programma di Club To Club Festival 2015, realizzato:

Con il patrocinio ed il sostegno di: Regione Piemonte | Città di Torino
Con il patrocinio di: Ambasciata di Danimarca | Circoscrizione 8
Main Partner: Carlsberg
Official Partner: Tiger
Project Partner: San Salvario Emporium
Media Partner: Noisey
Content Partner: Glocal Sounds | Visit Denmark | Selandia | Bike Pride | Casa Editrice Iperborea | Casa Editrice Scrittura Pura | Bellissimo / Luca Ballarini | Associazione Tram Storici
In collaborazione con: Consolato Onorario di Danimarca | Grandi Stazioni | GTT | Paratissima 2015 | Associazione Commercianti di San Salvario | Associazione VIABARETTI | Libreria Trebisonda | Casa del Quartiere | Lombroso 16