Paratissima 2015

Informazioni Evento

Luogo
TORINO ESPOSIZIONI
Via Francesco Petrarca, 39b, Torino, Italia
Date
Dal al

Mercoledì 4 Novembre ore 18-24
Giovedì 5 Novembre ore 15-24
Venerdì 6 Novembre ore 15-24
Sabato 7 Novembre ore 12-24
Domenica 8 Novembre ore 10-22

Vernissage
04/11/2015

ore 18

Contatti
Email: info@paratissima.it
Sito web: http://paratissima.it/
Biglietti

Giornaliero 3 € Abbonamento 5 giorni 5 € Under 18 Free

Generi
arte contemporanea, fiera
Loading…

Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale.

Comunicato stampa

Nel 2015, dal 4 all’ 8 novembre, si svolgerà l’undicesima edizione di Paratissima a Torino Esposizioni.
Durante la scorsa edizione hanno partecipato più di 600 artisti e oltre 100 performers richiamando 82.814 visitatori in 5 giorni.

Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale.

Gli artisti di Paratissima sono i creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.

Le sezioni principali di Paratissima sono dedicate al design, al fashion, alla fotografia, alle giovani gallerie di arte contemporanea e street artist.

Aree didattiche, laboratori e workshop assumono un ruolo fondamentale nella manifestazione nell’ottica di innescare una partecipazione attiva, una connessione tra pubblico e giovani artisti durante i cinque giorni dell’evento.

L’offerta artistica è ampliata da eventi progettati da Paratissima e collaborazioni con altre aziende o associazioni, progetti speciali ritenuti tali per il livello di qualità e importanza, e mostre che ospitano artisti di fama internazionale..

Nel 2014 Paratissima ha compiuto 10 anni e siamo così giunti all’undicesima edizione, la prima di una nuova decade che rappresenta per noi un punto di svolta e un punto di partenza.

E’ arrivato per noi il momento di porre qualche domanda, di riflettere, di rimettere tutto in discussione e di iniziare un nuovo percorso.

Paratissima 11
Ordine o Caos?