My Blueberry Night

Informazioni Evento

Luogo
RESIDENZA CASAROTTO DI ALBEGNO
Via Frizzoni, 5 Albegno di Treviolo, Albegno, Italia
Date
Il
Vernissage
16/05/2015

ore 15-19

Contatti
Email: gameclub@gamec.it
Sito web: http://www.gamec.it
Curatori
Antonio Grulli
Generi
arte contemporanea, serata - evento
Loading…

Il Club GAMeC organizza in occasione di PLAY ARTDATE 2015 la mostra collettiva My Blueberry Night 45 opere di artisti da 20 collezioni private.

Comunicato stampa

Come ogni anno The Blank organizza ARTDATE, tre giorni dedicati interamente all’arte e alla cultura contemporanea del territorio di Bergamo, che quest'anno per la sua quinta edizione si svolgerà il 15, 16 e 17 maggio 2015 e sarà ispirata al tema generale di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Musei, istituzioni, gallerie e artisti animeranno la città con inaugurazioni, performance, visite guidate e concerti.

Per questo speciale evento il Club GAMeC ha deciso di organizzare "My Blueberry Night", una mostra collettiva di opere contemporanee provenienti dalle recenti acquisizioni dei collezionisti soci. La mostra, curata da Antonio Grulli, sarà ospitata negli spazi della residenza Casarotto di Albegno e sarà visitabile nel corso della giornata di sabato 16 maggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Un'occasione speciale di incontro, confronto e scambio reciproco tra soci di sempre, nuovi iscritti 2015, amici vicini al nostro Club e persone che condividono la passione e l'amore per l'arte contemporanea e per la nostra città. Si avrà la possibilità di trascorrere insieme un momento conviviale e informale, dettato dalla voglia di scoprire e conoscere i nuovi volti dell'arte e scambiarsi opinioni e impressioni.

La mostra accoglierà circa una quarantina di lavori che offrono una panoramica esaustiva sulle nuove direttive nel mondo del collezionismo contemporaneo bergamasco e italiano. Curata da Antonio Grulli (1979), un giovane curatore indipendente e critico d'arte che vive a Bologna, e che ha collaborato con importanti gallerie e istituzioni del nostro paese tra cui il MAMbo di Bologna e la Galleria Francesca Minini di Milano.

Artisti esposti: Alis Filliol, Carl Andre, Paola Angelini, Riccardo Baruzzi, Karla Black, Giulia Cenci, Paolo Chiasera, Mario Cresci, Roberto Cuoghi, Ra di Martino, Gintaras Didziapetris, Jason Dodge, Peter Dreher, Cecil B. Evans, Matteo Fato, Flavio Favelli, Aurelien Froment, Ryan Gander, Ron Gorchov, Petrit Halilaj, Tobias Kaspar, Andrea Kvas, Elad Lassry, Richard Long, David Maljkovic, Nicola Melinelli, Maria Morganti, Shirin Neshat, Richard Nonas, Diego Perrone, Gabriele Picco, Wilfredo Prieto, Dan Rees, Lili Reynaud Dewar, Andrea Romano, Alice Ronchi, Erik Saglia, Ariel Schlesinger, Michael E. Smith, Wolfang Tillmans, Rirkrit Tiravanija, Ian Tweedy.

Collezionisti prestatori: Sergio Beretta e Mauro Micheli, Diego Bergamaschi, Luigina Bernini e Elio Carrara, Cristian Berselli, Gherardo e Allegra Biagioni, Alvise e Daniela Braga Illa, Maria Cagnoli, Giuseppe e Simonetta Casarotto, Mauro e Federica De Iorio, Massimo e Maria Adelaide De Palma, Carlo e Angiola del Monte, Oliviero e Simona Falconi, Tiziana Fausti, Marco Ghigi, Gravity Collection, Paolo Piardi, Ermanno Tassi, Pippo e Carla Traversi.