C.Ar.D. in città

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO ROTA PISARONI
via S. Eufemia 13 , Piacenza, Italia
Date
Dal al
Vernissage
14/05/2015

ore 16,30 su invito

Contatti
Email: press@larafacco.com
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Percorsi d’arte tra passato e presente. Una mostra diffusa di arte contemporanea e design nel tessuto storico del centro urbano di Piacenza.

Comunicato stampa

Promossa dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, ideata e realizzata da C.Ar.D. Contemporary Art & Design, in collaborazione con il Comune di Piacenza, C.Ar.D. in città è una mostra diffusa di arte contemporanea e design nel tessuto storico del centro urbano di Piacenza.

Il percorso è calibrato in modo da costituire un itinerario di grande interesse storico e artistico nel cuore della città, segnato ai suoi estremi da Palazzo Farnese, dal cortile di Palazzo Gotico alle spalle di Piazza Cavalli, da Palazzo Anguissola di Grazzano in via Roma, da Palazzo Costa Trettenero e dall’edificio ex Enel di via Santa Franca.

Numerosi gli artisti e designer coinvolti: Duilio Forte, Attilio Stocchi, Alice Cattaneo, Jessica Stockholder, James Hyde, Barney Kulok, Christopher Broadbent, Giordano Pozzi, Fabienne Lasserre, Ron Gilad, Donna Moylan, Ezra Johnson, Rashawn Griffin e lo studio Formafantasma.