Musée de l’OHM – Makino e Kosugi

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO CIVICO MEDIEVALE
Via Alessandro Manzoni 4, Bologna, Italia
Date
Dal al

da martedì a venerdì dalle 9:00 alle 15:00; sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 18:30. Chiuso il lunedì. Chiusura anticipata alle 14:00 il 24 e 31 Dicembre.

Vernissage
15/02/2014

ore 17,30

Contatti
Email: openingheremuseum@gmail.com
Biglietti

5 euro

Artisti
Makino e Kosugi
Curatori
Mario Francesco Manfredini
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Musée de l’OHM e associazione JARFO nell’intento di sottolineare il rapporto tra contemporaneità e tradizione, hanno attivato un progetto di scambio culturale che prevede l’accoglienza di artisti nelle rispettive città per un periodo di residenza. La prima tappa vede ospiti a Bologna gli artisti Makino e Kosugi.

Comunicato stampa

Musée de l’OHM e associazione JARFO nell'intento di sottolineare il rapporto tra contemporaneità e tradizione, hanno attivato un progetto di scambio culturale che prevede l’accoglienza di artisti nelle rispettive città per un periodo di residenza. La prima tappa vede ospiti a Bologna gli artisti Makino e Kosugi, che per la mostra conclusiva reinterpretano la propria poetica lasciando alcune tracce sul luogo: Makino trasforma in matrice da xilografia il retro dei cassetti, un intervento mimetico che raccorda la struttura della pergula con la “segreta” bellezza nipponica. Kosugi materializza all’interno della sala alcune presenze che osservano a distanza gli eventi del museo, in un ritmo silenzioso di accordi cromatici.

Durante la residenza gli artisti hanno realizzato diverse iniziative in collaborazione con Istituzione Bologna Musei, stamperia d’arte Squadro, e Nosadella.due residenza indipendente per l'arte pubblica. Programma completo: http://www.mambo-bologna.org/news/news-68/