Like A Circle Around The Sun

Informazioni Evento

Luogo
CANTINA MONTONE
Via Parrelle, 149 I – 83025 , Montoro Inferiore, Italia
Date
Il

no stop ore 10 – 22

Vernissage
17/07/2013

ore 10

Generi
serata - evento, street art
Loading…

Writers, graffitisti e giovani interpreti della street art campana, arrivano a cantina montone e nel cortile che ne ospita la sede. Like A Circle Around The Sun raduna gli artisti ospiti che interverranno su pannelli di legno e spazi disponibili con lettering, tag, cartoon, spray, sticker e stencil.

Comunicato stampa

UN GIORNO A BORDO MURO. PER AMARE.
Estro ri-creativo. Intrecci e labirinti grafici ridisegnano gli spazi e il cortile di cantina montone.

PRESENTAZIONE EVENTO

Like A Circle Around The Sun
17 luglio 2013
no stop ore 10 – 22

cantina montone
Via Parrelle, 149
I – 83025 Montoro Inf. (AV)
www.cantinamontone.com

cantina montone è lieta di presentare Like A Circle Around The Sun, evento di street art che si svolgerà mercoledì 17 luglio 2013 dalle 10 alle 22.

Writers, graffitisti e giovani interpreti della street art campana, arrivano a cantina montone e nel cortile che ne ospita la sede. Like A Circle Around The Sun, iniziativa di cantina montone e dell’Onlus Pro Civis Montoro, in collaborazione con FP Fitness Club - Campo scuola 2013, raduna gli artisti ospiti che interverranno su pannelli di legno e spazi disponibili con lettering, tag, cartoon, spray, sticker e stencil.

Gli invitati sono fra i principali protagonisti emergenti della street art campana: Giuseppe De Martino, Gennaro De Mita, Giovanni Ianniello, Domenico Santopaolo, TRAPANIG.
In programma anche un video screening circa la street art internazionale.

Like A Circle Around The Sun si svilupperà nell’arco dell’intera giornata del 17 luglio, dalla mattina e fino a sera inoltrata. L’intento è quello di indagare l’idea di amare, attraverso un linguaggio visivo d’impatto e capace di parlare alle giovani generazioni. Se «L’amore è lo spazio e il tempo resi sensibili al cuore» come ha scritto Marcel Proust ne La prigioniera; attività ed eventi culturali – in particolar modo oggi – hanno un ruolo e un effetto importanti. Infatti riaffermano con la creatività tutta la voglia di vivere e ripartire, raccolgono e diffondono energia. Like A Circle Around The Sun si figura, così, come una cerniera a bordo muro per un nuovo sguardo sociale.
La kermesse non prevede soltanto live painting e video screening, ma anche momenti d’incontro, quali la partecipazione dei bambini (5 - 13 anni) del Campo scuola 2013 di FP Fitness Club che dipingeranno, con l’aiuto degli artisti presenti, un pannello sullo stesso tema. Dando vita così, grazie alla loro inventiva, non solo a un lavoro, ma anche alla creazione simbolica di un “cortile della cultura” che “come un cerchio intorno al sole” – Like A Circle Around The Sun – diffonderà allegria e amore.

Per l’occasione, cantina montone ha prodotto alcune one T-shirt dipinte a mano. Le magliette si potranno acquistare durante l’evento e il ricavato sarà destinato alla produzione delle prossime iniziative di cantina montone. Inoltre vi sarà un Book corner con libri e cataloghi (arte, letteratura, narrativa ecc.), a prezzi scontati fino al 15%.

Un ringraziamento particolare a Fabio Agovino, Pasquale Cappa, Raffaella Formica, Giovanna Iannone, FP Fitness Club - Team, nonna Maria, i volontari della Pro Civis Montoro, Mario e Antonietta Torello.

Un evento
cantina montone / contemporary artistic expressions
Pro Civis Montoro
Pietro Montone

In collaborazione con
FP Fitness Club - Campo scuola 2013

NOTE
cantina montone / contemporary artistic expressions è un progetto dinamico e sperimentale; uno spazio multidisciplinare per indagare i territorî contemporanei e la società nei suoi mutamenti. Fondato nel 2012, dimora nell’ambiente ruvido di una piccola e antica cantina d’impianto sei-settecentesco. Si offre come una finestra sulla cultura: dalle arti visive alla letteratura, dal cinema alla fotografia, dalla poesia alla musica… al vino.