TOTem

Informazioni Evento

Luogo
AMBROSIANEUM
Via Delle Ore, 3 , Milano, Italia
Date
Dal al

dalle 13,00 alle 21,00

Vernissage
09/04/2013

ore 19

Contatti
Email: cmaradini@eidos.net
Sito web: http://www.milanosiautoproducedesign.com
Generi
architettura, design
Loading…

Il tema della mostra, TOTem, prende spunto dalla geometrica pulizia di tale volume architettonico e dal colonnato che sta al suo interno. Oggetti quotidiani dalla forte valenza scultorea e spirituale.

Comunicato stampa

Milano, 9 aprile 2013 – La mostra si terrà all’interno della decagonale Rotonda - disegnata nel Cinquecento dal "Pellegrini", su commissione del Cardinale Carlo Borromeo per alloggiare le scuderie dell’Arcivescovado – ora sede dell'AMBROSIANEUM.
TOTem s’ispira ed è dedicata a due grandi Maestri indiscussi dell’architettura e del design milanese, Aldo Rossi ed Ettore Sottsass che, lavorando su semplici geometrie volumetriche, hanno creato oggetti architettonici dalla forte valenza simbolica e spirituale.

Il tema della mostra, TOTem, prende spunto dalla geometrica pulizia di tale volume architettonico e dal colonnato che sta al suo interno.

Lo spazio dove si terrà la mostra è stato ristrutturato dall’architetto Luigi Caccia Dominioni, che con grande sapienza ha fatto nuovamente vivere l’ex silos-scuderie mantenendone lo spirito e l'armonia con il suo stile inconfondibile, padre di quel design milanese che è diventato icona in tutto il mondo.

TOTem intende proporre oggetti simbolici che lavorano su semplici geometrie volumetriche.

• Serata inaugurale 9 Aprile 2013 dalle 19,00 alle 23,00
• La mostra rimarrà aperta dal 10 al 14 Aprile dalle 13,00 alle 21,00
www.milanosiautoproducedesign.com

TOTem si terrà in Via Delle Ore, 3 alle spalle del Duomo e a pochi passi dall’Università Statale di Milano.

Misiad_Milano si Autoproduce Design [associazione senza scopo di lucro] nasce nel 2011, per far sistema e far conoscere i designer, i creatori, i micro imprenditori, gli auto produttori, che messi in rete faranno emergere la qualità delle eccellenze culturali e l’imprenditorialità nel territorio e nel mondo.