Flash d’Arte – Gianluca Motto

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA DE' BONIS
Viale dei Mille, al numero 44/B , Reggio Emilia, Italia
Date
Dal al

da martedì a sabato ore 10.00-13.00 e 16.00-19.00, giovedì ore 10.00-13.00.

Vernissage
08/03/2013
Artisti
Gianluca Motto
Uffici stampa
CSART
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Per il ciclo “Flash d’Arte”, la Galleria de’ Bonis presenta la personale dell’artista spezzino Gianluca Motto. Il titolo della mostra, “Invito al viaggio”, è ispirato all’omonima poesia di Charles Baudelaire (da “I Fiori del male”, 1857) il cui mood rispecchia pienamente la poetica dell’artista e della sua recente produzione in particolare.

Comunicato stampa

Per il ciclo “Flash d'Arte”, la Galleria de' Bonis di Reggio Emilia (V.le dei Mille, 44/B) presenta, dall’8 al 21 marzo 2013, la personale dell’artista spezzino Gianluca Motto.
Il titolo della mostra, “Invito al viaggio”, è ispirato all’omonima poesia di Charles Baudelaire (da “I Fiori del male”, 1857) il cui mood rispecchia pienamente la poetica dell’artista e della sua recente produzione in particolare.
Nella continua esplorazione di quel mondo ambiguo che sta tra la realtà e l’apparenza, Motto trova spunto per far riaffiorare emozioni lontane: frammenti di ricordi d’infanzia, i più puri, forti e nello stesso tempo delicati, dove regna la spensieratezza, ma non mancano brevi e intense paure.
Nelle tele di Motto i ricordi prendono forma in quanto, come scrive Baudelaire, «Tutto là / con segreta dolcezza / al cuore parlerà / la sua lingua natale». Fra pittura e poesia, l’artista coglie l’essenza del ricordo, reso attraverso sensazioni, profumi e stupori.
“Flash d’arte”, ossia esposizioni caratterizzate da artisti selezionati, pochi pezzi sceltissimi ed una rotazione costante, per mostre veloci e brillanti. Inaugurata nel 2012, la rassegna ha ottenuto unanimi consensi, tanto che la Galleria de’ Bonis ha scelto di riproporre questo format anche per il 2013, con appuntamenti fino a maggio.
L’esposizione di Gianluca Motto è visitabile da martedì a sabato ore 10.00-13.00 e 16.00-19.00, giovedì ore 10.00-13.00. Per informazioni: 0522 580605 - [email protected].
È possibile seguire la programmazione della Galleria de’ Bonis sul sito www.galleriadebonis.com, sulla bacheca di Facebook (www.facebook.com/galleriadebonis) o sulla timeline di Twitter (www.twitter.com/galleriadebonis), lasciando un segno del proprio passaggio: un commento, un apprezzamento, un desiderio e, perché no, anche una critica: l’arte va condivisa!