Roberta Morzetti – BebèBangBang

  • MATERIA

Informazioni Evento

Luogo
MATERIA
Via dei Latini 27 , Roma, Italia
Date
Dal al

lun-ven 10-13.30/14.30-19; sabato 10-13; domenica chiuso.

Vernissage
27/11/2012

ore 18

Artisti
Roberta Morzetti
Generi
arte contemporanea, incontro - conferenza, personale
Loading…

BebèBangBang è il titolo della installazione di Roberta Morzetti, ispirata all’epica dei muralisti messicani e alla poetica di Frida Kahlo.

Comunicato stampa

Il 27 novembre 2012 dalle ore 18 00 presso lo show room MATERIA a Roma si terrà il seminario Dai muralisti rivoluzionari messicani al disagio femminile nella globalizzazione, a cura di Riccardo Campa, direttore del Centro Studi e Documentazione dell’Istituto Italo-latinoamericano (IILA). Pierpaolo Cannistraci (docente di Architettura presso l’Università degli stranieri di Siena) metterà invece a confronto l’opera storica di Frida Kahlo, con quella della giovane artista italiana Roberta Morzetti All’incontro interverranno inoltre Alessandra Cigala (docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma) e Luca Vona (critico d’arte) che introdurrà la scena artistica messicana contemporanea.

La serata sarà allietata dal commento musicale live, con viola da gamba, del Maestro Luigi Polsini e da una degustazione di assenzio artemisia, bohemian’s elixir (www.artemisiacollection.com).

BebèBangBang è il titolo della installazione di Roberta Morzetti, ispirata all’epica dei muralisti messicani e alla poetica di Frida Kahlo. Partendo dal racconto della società odierna, a tratti complessa e alienante, l’opera si slancia alla conquista di un futuro che si materializza con i colori dei fiori sullo sfondo grigio della quotidianità. I feti aprono le porte alla forza della rinascita, alla speranza positiva di un domani di crescita e di nuove avventure, condivise dall’incontro e dalla collaborazione delle generazioni che verranno.