Herbert Golser – Vibrazioni
Peter Frey Gallery è lieta di annunciare Vibrazioni, la prima mostra personale in galleria dell’ artista Herbert Golser.
Comunicato stampa
Peter Frey Gallery è lieta di annunciare Vibrazioni, la prima mostra personale in galleria dell’ artista Herbert Golser.
La mostra verrà inaugurata sabato 13 dicembre 2025 e sarà in esposizione fino al 31 gennaio 2026 presso la galleria, in via Rosa 6 a Verona.
Herbert Golser interagisce con il legno attraverso uno sguardo attento e meditativo, trattandolo come un materiale vivo da comprendere e ascoltare. La sua pratica nasce da un paziente lavoro di sottrazione, un processo che richiede tempo, cura e ascolto. Nel suo studio affacciato sul Danubio, Golser utilizza strumenti tradizionali e macchinari da lui stesso adattati, capaci di incidere la materia con delicatezza e allo stesso tempo fermezza. In questo equilibrio tra gesto manuale e precisione tecnica, prende forma un linguaggio scultoreo che rinnova materiali millenari come legno, marmo e metallo, trasformandoli in architetture che sono sospese tra il respiro dell’organico e la visione contemporanea.
Nella mostra Vibrazioni, le opere che si aprono in sottili stratificazioni o si slanciano in verticalità ritmate accompagnano il visitatore in un percorso sensoriale e meditativo. Le venature naturali diventano trame che raccontano il tempo, mentre il legno si fa voce antica e presenza dinamica. Golser offre così un’esperienza che invita a rallentare, ad ascoltare e a riscoprire nella materia una dimensione poetica e profondamente umana.