Olga Lepri Conchiglie – Corpi mirabili

Informazioni Evento

Luogo
MARIGNANA ARTE PROJECT ROOM
Rio Tera’ dei Catecumeni, Dorsoduro 140, Venezia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
22/11/2025

ore 17,30

Artisti
Olga Lepri
Generi
arte contemporanea, personale

In Conchiglie. Corpi mirabili, Olga Lepri si interroga sul tema della conchiglia: piccola architettura naturale che racchiude in sé infinite possibilità di lettura.

Comunicato stampa

Marignana Arte è lieta di presentare la mostra personale di Olga Lepri Conchiglie. Corpi mirabili che inaugurerà sabato 22 novembre 2025 alle ore 17.30 in Marignana Project (Dorsoduro 140 A).

L'esposizione si pone come naturale prosecuzione del dialogo tra Marignana Arte e l'artista, già avviato con le recenti collettive Aldilà sarà, presso Spazio Berlendis, Apparizioni e Préludes presso lo spazio principale della galleria. In Conchiglie. Corpi mirabili, Olga Lepri si interroga sul tema della conchiglia: piccola architettura naturale che racchiude in sé infinite possibilità di lettura. Attraverso pittura e disegno, l'artista esplora la conchiglia come forma archetipica, corpo metaforico e figura in crescita, in bilico tra microcosmo e infinito.
L'esposizione è accompagnata da una pubblicazione, con un testo critico di Jonathan Molinari.