Sharing spaces

Informazioni Evento

Luogo
TRIPLE F
Via Pietro Giannone, 4, Milano, MI, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
20/11/2025

ore 18.30 su invito

Uffici stampa
SILVIA MACCHETTO
Generi
inaugurazione

Da domani e per i prossimi mesi triplef — progetto fondato a Roma da Federica Formilli Fendi e dalla figlia Ginevra Piersanti Fendi — apre un temporary space a Milano presso G Lab in via Giannone 4. Uno spazio intimo, una wunderkammer che svela l’anima di Casa triplef a Roma — storico studio di Schifano, Twombly e Mochetti a Roma— oggi sede di triple f.

Comunicato stampa

Da domani e per i prossimi mesi triplef — progetto fondato a Roma da Federica Formilli Fendi e dalla figlia Ginevra Piersanti Fendi — apre un temporary space a Milano presso G Lab in via Giannone 4. Uno spazio intimo, una wunderkammer che svela l’anima di Casa triplef a Roma — storico studio di Schifano, Twombly e Mochetti a Roma— oggi sede di triple f, dove ogni stanza si apre come un palcoscenico con una successione di scenografie che si trasformano regolarmente attraverso dialoghi creativi.

triple f è uno spazio fisico e mentale in cui il design diventa racconto: ogni oggetto è scelto per la sua capacità di evocare un tempo, un gesto, un'emozione. Una sorta di "atlante personale" del vivere. In questo percorso, Milano rappresenta una città in cui il linguaggio di triple f si amplifica, trova risonanza e apre la strada a nuove relazioni, progetti e possibilità.

L'anima di triplef è il design d'autore, originale o rieditato, un lavoro che non è semplice selezione ma vero e proprio atto di interpretazione. Federica — con il suo occhio radicale, istintivo, elegante — costruisce collezioni che mescolano pezzi storici di maestri del Novecento, mobili iconici e oggetti ricercati. Ginevra, con un'intelligenza visiva e una sensibilità generazionale più contemporanea, integra lo sguardo materno con coerenza e slancio, completandolo.

t r i p l e f è un concept creato da Federica Formilli Fendi, nato dall’unione della sua passione per la moda, il design e la decorazione d’interni. Accanto a lei la figlia Ginevra Piersanti Fendi, che contribuisce con la sua sensibilità contemporanea, dando continuità a una storia familiare profondamente legata all’arte e alla creatività. Cresciuta all’interno della dinastia che ha portato il Made in Italy nel mondo, Federica sviluppa il suo spirito creativo nella maison Fendi, per poi mettersi alla prova con la fondazione di Fendissime. Nel tempo, questa energia immaginativa evolve fino a dare vita a t r i p l e f, un concept store e brand dedicato a recuperare, riscoprire e reinterpretare pezzi cult e oggetti di alta qualità. Moda, design, arte e oggetti provenienti da mondi affini trovano qui una nuova vita attraverso un linguaggio estetico inedito, capace di unire passato, presente e futuro.

A Casa TripleF, ogni stanza si apre come un palcoscenico: una successione di scenografie che si trasformano regolarmente attraverso dialoghi creativi e selezione di arredi, oggetti e designer scelti con cura da Federica e Ginevra. È in questo spazio che t r i p l e f intreccia arte, moda e design: recuperando, reinterpretando e ricreando.