Thinking Out of the Box
In dialogo con Luciano Ferraro, vicedirettore del Corriere della Sera, il CEO Andrea Orsini Scataglini invita a scoprire le novità e i prossimi appuntamenti di Kruso Art Auction House.
Comunicato stampa
È “Thinking Out of the Box” il titolo che Kruso Art Auction House ha scelto per l’evento di presentazione degli appuntamenti che la vedranno protagonista tra la fine del 2025 e il primo semestre 2026.
Un titolo che è anche una dichiarazione programmatica: “pensare fuori dagli schemi” sarà infatti la linea che guiderà le prossime azioni della maison, nel segno della voglia di sperimentare, della flessibilità e della creazione di connessioni inaspettate.
Giovedì 13 novembre 2025, alle ore 18, presso la sede di Palazzo Largo Augusto a Milano, la serata si aprirà con un’introduzione di Luciano Ferraro, Vicedirettore del Corriere della Sera, che offrirà una panoramica sull’andamento del mercato delle aste, con dati e trend significativi relativi al triennio 2023–2025, delineando le trasformazioni e le prospettive future del settore.
A seguire, il CEO di Kruso Art Andrea Orsini Scataglini svelerà le novità che riguardano la casa d’aste: dopo una panoramica sui lotti di maggior rilievo delle aste di fine anno (Libri antichi, Arte antica, Luxury Fashion e Gioielli, Arte moderna e contemporanea, Filatelia), sarà presentato il nuovo dipartimento di design e verrà resa nota la nuova sede della casa d’aste a partire dalla primavera 2026.
In chiusura Maddalena Fossati, Lifestyle Editor in Chief Condé Nast Italia, approfondirà il tema del luxury contemporaneo, tra evoluzione dei linguaggi, nuove frontiere del collezionismo e contaminazioni tra arte, moda e design.
Nel corso della serata, il disegnatore Marvel Daniele Afferni realizzerà in diretta i ritratti degli ospiti, aggiungendo un tocco creativo...“fuori dagli schemi”.