Rä di Martino – Kodrok
Il progetto nasce da un percorso di ricerca a Beirut e nei campi profughi libanesi, dove Rä di Martino ha documentato gaming rooms e spazi quotidiani, luoghi di incontro e resistenza segnati dalla precarietà.
Comunicato stampa
“Kodrok ci invita a entrare in questa zona di mezzo: a fare un passo dentro un'interferenza (glitch), dove i confini tra reale e virtuale si confondono, e dove prende forma un’altra architettura – fatta di memoria, gioco e sopravvivenza.”
Ibrahim Nehme
La Galleria Valentina Bonomo è lieta di annunciare l’apertura della mostra personale “Kodrok” di Rä di Martino il 5 novembre 2025 al Portico d’Ottavia dalle ore 15 alle ore 21.
Il progetto nasce da un percorso di ricerca a Beirut e nei campi profughi palestinesi e siriani in Libano, dove Rä di Martino ha documentato gaming rooms e spazi quotidiani, luoghi di incontro e resistenza segnati dalla precarietà.
Attraverso un processo di trasformazione digitale, queste immagini si trasfigurano in ambienti tridimensionali instabili e distorti, in bilico tra memoria concreta e reinvenzione immaginaria.
La mostra è accompagnata da un testo di presentazione di Ibrahim Nehme, direttore del Beirut Art Center dove l’artista ha da poco concluso la mostra “Electric Whispers”.
Si ringrazia: John Cabot University, Roma