Performance a Colazione – Guendalina Urbani
In occasione di Artissima e della sua mostra in corso, dal titolo Tensione, alle ore 10.30 Guendalina Urbani compirà un gesto performativo.
Comunicato stampa
In occasione di Artissima e della sua mostra in corso, dal titolo Tensione, alle ore 10.30 Guendalina Urbani compirà un gesto performativo.
Da questo gesto avranno origine 10 multipli, disponibili a partire da quel giorno.
L'artista è rappresentata dalla galleria Umberto Benappi, presente ad Artissima con uno stand interamente dedicato al suo lavoro.
PERFORMANCE AT BREAKFAST
On the occasion of Artissima and her current exhibition, entitled Tensione, Guendalina Urbani will do a short performance at 10:30 a.m.
This performance will give rise to 10 multiples, available starting that day.
The artist is represented by the Umberto Benappi gallery, presents at Artissima with a stand entirely dedicated to her work.
***
Guendalina Urbani (Roma, 1992) è membro di "Spazio In Situ" dal 2018. Ha esposto in gallerie, spazi indipendenti e istituzioni. Nel 2022, a Roma Arte in Nuvola, ha vinto il Premio Giovani della Regione Lazio come migliore artista under 35. È stata finalista al Premio Exibart (2020), semifinalista a Jaguart (2016) e finalista al Premio Celeste (2016) nella sezione “super giovani”
Avviato nel 2022, SUTURA è un progetto sperimentale che porta l'arte contemporanea all'Istituto Fisicoterapico di Torino (IFT), uno storico centro di diagnostica medica.
SUTURA invita gli artisti a esporre opere, creare performance e organizzare workshop, coinvolgendo medici e pazienti attraverso la costruzione di immaginari, relazioni e percorsi come strumenti di ascolto e arricchimento reciproco. L'arte diventa uno strumento attivo per la narrazione, la diffusione e la costruzione di relazioni.
Il progetto è curato da qwatz - programma di arte contemporanea.