A pochi passi dal Duomo di Milano apre una nuova galleria d’arte contemporanea parte di un Polo internazionale
A inaugurarla sono una serie di opere di grandi maestri della storia dell'arte, tra cui spiccano i nomi di Picasso, Arman e Warhol, per citarne solo alcuni. Una nuova realtà espositiva che intende porsi come nuovo hub culturale dal respiro internazionale

Diventare il nuovo punto di riferimento per l’arte contemporanea e per il collezionismo internazionale. Questo è l’obiettivo di 6499 Art Gallery, la nuova realtà espositiva che prende forma a Via del Torchio 1, a Milano, a pochi passi dal Duomo.
Costola di un brand che affonda le radici anche nel design e nell’abbigliamento, 6499 Art Gallery apre le sue porte al pubblico il 25 settembre con una mostra che riunisce opere di grandi nomi dell’arte contemporanea.
Apre 6499 Art Gallery a Milano
Distribuita su due livelli per un totale di circa 250 mq, la galleria si distingue per l’attenzione al dettaglio degli ambienti espositivi, concepiti per valorizzare le opere e la fruizione del pubblico. La mostra inaugurale riunisce opere di grandi maestri tra cui spiccano i nomi di Picasso, Arman Warhol (per citarne solo alcuni).

6499 Milano nasce per essere più di una semplice galleria
“Siamo molto fieri di aprire questa nuova realtà in una zona così strategica e viva della città. 6499 Milano nasce per essere più di una semplice galleria: vogliamo che sia un luogo di incontro, scoperta e dialogo con l’arte, dove ogni opera sia raccontata con cura e rispetto e dove i collezionisti possano trovare non solo valore ma anche senso e bellezza”, dichiara Amedeo Demitry, General Manager di 6499 Art Gallery Milano. “L’apertura del 25 settembre segna un passo importante nel nostro progetto: portare maestri, proposte contemporanee e visioni curate in uno spazio che riflette la nostra filosofia di bellezza, qualità e autenticità”.

6499: un brand che unisce arte, design e abbigliamento
6499 Milano, prima società partecipata del gruppo, opera attualmente nei settori dell’arte, del desgin e dell’abbigliamento, seguendo una filosofia estetica coerente e riconoscibile. Il brand, costruito su una forte identità visiva e concettuale, punta a declinare la propria visione dell’arte in più settori, mantenendo un fil rouge tra qualità e innovazione.
Redazione
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati