Alberto Rodríguez Serrano – Ars Gratia Artis Venezia

La mostra al Museo Fortuny propone alcune delle opere più significative realizzate da Alberto Rodríguez Serrano (Madrid, 1988) negli ultimi anni.
Comunicato stampa
La mostra al Museo Fortuny propone alcune delle opere più significative realizzate da Alberto Rodríguez Serrano (Madrid, 1988) negli ultimi anni: un compendio di diverse rappresentazioni artistiche frutto di lunghi periodi di sperimentazione e lavoro su tecniche innovative. Utilizzando una tecnica basata sull’uso di pigmenti luminescenti, sia fosforescenti che fluorescenti, l’artista conferisce al proprio lavoro profondità emotiva e complessità materica. In un gioco di luci e ombre, i dipinti prendono vita, carichi di emozioni e profondità.
L’esposizione si articola così attorno a due tipologie pittoriche: opere realizzate con tecniche "tradizionali", esposte per l’intera durata della mostra insieme a opere luminescenti mostrate al pubblico dall’artista stesso, visibili nella loro complessità solo in occasione di performance programmate nell’arco dei cinque mesi della rassegna.