All’asta la collezione privata di David Bowie. Sotheby’s vende 400 opere d’arte e oggetti

Un’asta con la collezione privata di David Bowie. Oltre 400 i pezzi messi in vendita da Sotheby’s a Londra, da Graham Sutherland a Jean-Michel Basquiat, al music player firmato Achille Castiglioni

Mentre in Italia ha appena inaugurato la mostra David Bowie Is a Bologna, Sotheby’s annuncia che la collezione d’arte del cantante, icona della contemporaneità scomparso in questo infausto 2016, sarà messa all’asta dal 1 al 10 novembre a Londra. Come riporta il sito Blouinartinfo, un portavoce del Bowie Estate ha commentato che la collezione del musicista è stata composta negli ultimi anni con passione e interesse personale:“Bowie ha sempre incoraggiato prestiti ed ha sempre voluto condividere le sue opere con altri. Anche se la famiglia sta tenendo alcuni pezzi di particolare significato è tempo che anche altri abbiano l’opportunità di apprezzare e di acquisire gli oggetti che egli ha amato.”

Damien Hirst Beautiful, Shattering, Slashing, Violent, Pinky, Hacking, Sphincter Painting, 1995

Damien Hirst Beautiful, Shattering, Slashing, Violent, Pinky, Hacking, Sphincter Painting, 1995

400 I PEZZI ALL’ASTA
Sono ben 400 i pezzi messi all’asta a New Bond Street per Bowie/Collector.
Al centro della vendita un corpus di 200 opere di artisti inglesi come Graham Sutherland, Henry Moore, Damien Hirst, Simon Hucker, Frank Auerbach. Di quest’ultimo i compratori potranno acquistare Head of Gerda Boehm, stimato tra le 300 e le 500.000 sterline, oppure Air Power di Jean Michel Basquiat, tra i 2,5 e i 3,5 milioni di sterline, ma anche il music player firmato da Achille Castiglioni, per la modica cifra di 800-1,200 pound. Non vi piacerebbe ascoltare la musica come la sentiva Bowie?

www.sothebys.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più