Sky Arte update: venti di guerra sull’Inghilterra eduardiana con “Parade’s End”, la miniserie co-prodotta da BBC ed HBO debutta in Italia. In attesa del gran finale di “Street Art”, con una inedita sfida tra writers

Si trova particolarmente a proprio agio con i cliché britannici Benedict Cumberbatch, esploso all’attenzione del pubblico di lingua anglosassone per aver prestato il proprio volto – e per farlo tutt’ora: la terza stagione è in arrivo a settimane su BBC One – alla modernizzazione di Sherlock, fiction che ambienta nella Londra contemporanea le gesta del […]

Parade's End

Si trova particolarmente a proprio agio con i cliché britannici Benedict Cumberbatch, esploso all’attenzione del pubblico di lingua anglosassone per aver prestato il proprio volto – e per farlo tutt’ora: la terza stagione è in arrivo a settimane su BBC One – alla modernizzazione di Sherlock, fiction che ambienta nella Londra contemporanea le gesta del più celebre tra i detective. L’attore è protagonista assoluto di Parade’s End, miniserie in sei puntate coprodotta dalla televisione pubblica inglese e dal colosso HBO che debutta in Italia lunedì 16 dicembre su Sky Arte HD. Anche in questo caso eccolo alle prese con un personaggio interamente immerso nel più puro e granitico aplomb albionico: il nostro è l’aristocratico Christopher Tietjens, tenace nel difendere con le unghie e con i denti le apparenze di una casta in disfacimento. Siamo agli albori della Prima Guerra Mondiale, con l’aristocrazia inglese che vede sgretolarsi una dopo l’altra le proprie certezze: è l’incontro con la suffragetta interpretata da Rebecca Hall (la Vicky del Vicky Cristina Barcelona firmato Woody Allen) che induce Christopher a guardare il mondo secondo nuove prospettive.
La settimana di Sky Arte HD prosegue martedì 17 con il gran finale di Street Art, la serie con cui Frankie HI-NRG ha raccontato l’Italia dei writer. Quattro di loro – AliCé, El Euro, JB Rock e MrFijodor – si sfidano in una tenzone a colpi di spray, nel tentativo di vincere il favore di una giuria guidata da Ozmo. Arte protagonista anche mercoledì 18 con lo special dedicato al recente intervento che Toshiko Horiuchi MacAdam ha condotto al MACRO; inedito l’incontro in musica che lunedì 16 vede confrontarsi Franco Battiato ed Antony Hegarty.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
www.arte.sky.it

  • Alba

    Chi ha scritto questo articolo l’ha scritto coi piedi, bastava informarsi un poco di più per sapere che Rebecca Hall interpreta la moglie di Christopher, non la suffragetta e che la serie è composta da 5 episodi non 6!