Un pezzo di Germania, a Roma. Oltre tremila persone alla Festa dell’Estate dell’Accademia Tedesca a Villa Massimo, ecco le foto della serata…

C’erano oltre tremila persone, forse incoraggiate dalle prime serate veramente afose dell’estate agli inizi. Con il direttore Joachim Blüher a fare gli onori di casa, e con tanti ospiti illustri, dall’attore e doppiatore Christian Brückner – che ha letto brani dalle “elegie romane” di Goethe – agli artisti Clemens von Wedemeyer, David Schnell, Birke J.Bertelsmeier. […]

C’erano oltre tremila persone, forse incoraggiate dalle prime serate veramente afose dell’estate agli inizi. Con il direttore Joachim Blüher a fare gli onori di casa, e con tanti ospiti illustri, dall’attore e doppiatore Christian Brückner – che ha letto brani dalle “elegie romane” di Goethe – agli artisti Clemens von Wedemeyer, David Schnell, Birke J.Bertelsmeier. Tutti arrivati a Roma per la tradizionale Festa dell’Estate dell’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo, che mercoledì 19 giugno ha visto i borsisti 2013 presentare nei loro atelier i loro ultimi lavori attraverso mostre, concerti, letture, proiezioni di film e di video. In tarda serata, il parco di Villa Massimo si è poi acceso con il DJ-set del DJ Wankelmut, uno dei protagonisti assoluti della scena musicale berlinese:da vedere, con la cronaca della serata per immagini, nell’ampia fotogallery…

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.