Makin’ Moves: il surrealismo generativo di Kouhei Nakama

Trasformare il corpo umano in materiale scultoreo utilizzando il movimento. È quello che fa l'art director Kouhei Nakama in questo corto animato, dove il ritmo delle immagini è sfrenato quanto quello della musica

Un’animazione allucinata e divertente, che utilizza il corpo umano come punto di partenza per una serie di incredibili evoluzioni a tempo di musica. L’autore è Kouhei Nakama, art director giapponese già noto nel settore per aver firmato una lunga serie di video dal carattere sperimentale, utilizzando varie tecniche di animazione generativa.
Per realizzare Makin’ Moves Nakama è partito da una serie di riproduzioni 3D di corpi umani, che vengono poi scomposte a tempo di musica, partendo da semplici dissezioni per arrivare a complessi effetti di moltiplicazione frattale. Una forma di divertito “surrealismo geometrico”, come l’ha definito Rich Oglesby del sito Prosthetic Knowledge, che sta facendo rapidamente il giro del web, contagiando tutti con il suo ritmo vertiginoso.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più