STREETART ROMA: tutti i murales della Capitale in una app

Street Art Map Roma

Street Art Map Roma

Il nuovo must-have per gli appassionati d’arte pubblica, street art, muralismo? Si chiama STREETART ROMA ed è una app ideata e sviluppata nel 2015 da Artribune insieme a Toyota: la prima guida – in italiano e inglese – per dispositivi mobili, con cui orientarsi nella selva di murales disseminati nella Capitale. Un progetto a misura di turisti e cittadini, professionisti dell’arte e appassionati; un’altra sfida, in cui abbiamo selezionato, geolocalizzato, raccontato, fotografato e archiviato tantissime opere, diffuse nello spazio urbano, da conoscere e rintracciare tramite i vostri tablet e smartphone.

Download_on_the_App_Store_Badge_IT playstore logo ingrandito

 

Cosa puoi fare con la tua app?

– Scoprire, sulla mappa della città (in formato tradizionale, satellitare o ibrido) un’ampia selezione di muri d’artista, contrassegnati da apposite didascalie, schede informative, immagini e video.

– Identificare, in base alla tua posizione, quali sono i murales più vicini a te, scegliendo così quali raggungere.

– Calcolare il percorso (in auto o a piedi) che ti condurrà nel modo più veloce di fronte al murale che desideri vedere da vicino.

– Scorrere l’elenco dei murales catalogati, sfruttando anche un search box e una serie di filtri, per effettuare ricerche incrociate sulla base di criteri chiave: autore, quartiere, anno di realizzazione.

Se hai bisogno di assistenza puoi contattarci scrivendo a questo indirizzo e-mail.

CREDITS:

Un progetto di Artribune
Col supporto di Toyota Motor Italia S.p.A.
Col patrocinio di Roma Capitale – Assessorato Cultura e Turismo
Direzione Editoriale: Massimiliano Tonelli
Testi e coordinamento: Helga Marsala
Sviluppo: Giovanni Sighele, Mauro Tortone
Progetto grafico: Alessandro Naldi
Fotografie: Giorgio Benni
Traduzioni: Valentina Tanni