Xenia Miranda – Un Viaggio nel nostro profondo Sé Superiore

Roma - 21/09/2013 : 20/10/2013

Xenia Miranda, artista colombiana residente da tanti anni in Italia, ci introduce alle molteplici dimensioni dell’anima, ai mondi invisibili, alle realtà oniriche così misteriose eppure molto familiari.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO INTERIORE ART GALLERY
  • Indirizzo: Via Vincenzo Coronelli 46 (zona Pigneto) - Roma - Lazio
  • Quando: dal 21/09/2013 - al 20/10/2013
  • Vernissage: 21/09/2013 ore 19
  • Autori: Xenia Miranda
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Xenia Miranda, artista colombiana residente da tanti anni in Italia, ci introduce alle molteplici dimensioni dell’anima, ai mondi invisibili, alle realtà oniriche così misteriose eppure molto familiari. Le opere esposte in questa occasione sono il frutto di un importante lavoro di meditazione e di consapevolezza di sé, rappresentano l’inizio di un viaggio intenso nell’inconscio, viaggio che possiamo intraprendere senza remore e abbandonando le resistenze, perché ciò che l’artista ci propone e dipinge rappresenta l’unione col Tutto e ci porta a scoprire qualcosa che in verità già conosciamo da sempre


Le pennellate delicate e al contempo decise e la tavolozza intensa ma nebulosa ed evanescente sono elementi essenziali di questi lavori, che creano atmosfere di confine, in cui andando oltre si può scoprire davvero qualcosa di se stessi che prima non si ricordava.
L’artista, attraverso la meditazione, visualizza mondi e realtà in cui l’anima trova spazio per esperienze arcaiche, ancestrali, in cui è necessario fare delle scelte, attraversare porte, varchi, in cui le energie esplodono dirompenti e lo stupore di una nuova vita coglie impreparati. L’Ego si assottiglia fino a diventare una presenza discreta, non più gabbia fatta di giudizi e limiti, bensì opportunità di liberarsi e scoprire se stessi e gli altri in una luce completamente nuova. Ed è proprio questo che le opere di Xenia Miranda suscitano: un vago sentore di un luogo conosciuto e familiare che ci stupisce per la bellezza e la forte intensità, ci trascina con sé e ci porta a ricordare ciò che in quale modo avevamo dimenticato o lasciato andare.