Sun Soul Various

Torino - 06/07/2011 : 24/07/2011

Con la collettiva di 15 giovani artisti che in pieno spirito Para "invadono" spazi non convenzionali – si aprono ufficialmente le iscrizioni alla settima edizione di Paratissima, in programma dal 2 al 6 novembre a San Salvario.

Informazioni

Comunicato stampa

In occasione dell'inaugurazione della mostra SUN SOUL VARIOUS - collettiva di 15 giovani artisti che in pieno spirito PARA "invadono" spazi non convenzionali – si aprono ufficialmente le iscrizioni alla settima edizione di PARATISSIMA, in programma dal 2 al 6 novembre a San Salvario.



SUN SOUL VARIOUS

Sun come luce, calore, slancio ed entusiasmo.

Soul come anima, spirito e principio vitale.

Various come varietà, molteplicità e multietnicità





SAN SALVARIO è come SUN SOUL VARIOUS, un concentrato di tutte queste caratteristiche che, durante i giorni di Paratissima, trova la sua apoteosi grazie agli artisti che animano il quartiere amplificandone il suo potenziale.

SUN SOUL VARIOUS diventa così il titolo perfetto per una mostra collettiva la cui volontà è quella di ripercorrere, in sintesi, l'esperienza di Paratissima con i parartisti che sono riusciti meglio ad interpretare lo spirito della manifestazione, ormai legata a doppio filo con il luogo che la ospita.



La mostra - a cura di Francesca Canfora e Daniele Ratti - sarà allestita in via Saluzzo 29/b, nello spazio di TRA srl, all’interno della palazzina di nuova concezione Novaventinove progettata secondo i moderni canoni di domotica ed efficienza energetica.



GLI ARTISTI: Baba del Latte, Renata Balducci, Alessandro Biggio, Briga+Mauro Robasto, Isotta Cuccodoro, Pier De Felice, DeR, Daniela Ferretti, Silvia Gauri Reichenbach, Gec, Lola Off, Enzo Mastrangelo, Marco Memeo, Silvia Salchi, Sur Mur.



La mostra sarà visitabile dal 6 al 24 luglio. Orari: lun-ven 16-19; sab e dom chiuso. Ingresso libero.





ASPETTANDO PARATISSIMA…

In occasione dell'inaugurazione della mostra SUN SOUL VARIOUS si aprono on-line sul sito www.paratissima.it, le iscrizioni alla settima edizione di Paratissima (2-6 novembre 2011): 5 giorni di mostre, esposizioni, performance di strada, dj set e concerti in programma nelle strade, nelle piazze, nelle case, nei cortili e negli spazi privati, nelle botteghe degli artigiani, nei negozi, negli studi professionali e nei locali storici di San Salvario.

Quota di iscrizione: 40 euro. Quest'anno il numero massimo di iscrizioni consentite sarà 500.

Tema di Paratissima 011: "POII"

Ovvero: "poi"? Dove sta andando l'arte del prossimo futuro? Dove si sta spingendo la creatività nelle sue forme espressive? Il "poi" è quello che viene dopo il futuro che ci danno per certo, il "poi" è dopo quello che succederà, il "poi" è oltre e Paratissima è il luogo ideale per prendere spunto sul "poi".