Presentazione di SF Art Working

Roma - 16/06/2011 : 16/06/2011

In linea con la programmazione nella Pelanda, la SF Art Working pianificherà degli appuntamenti artistici, che vedranno un’interazione tra le opere dei protagonisti e gli spettatori, la maggior parte dei quali non assidui frequentatori degli incontri d’arte. In attesa di partire con la programmazione ci sarà una serata di anteprima nazionale del film di fantascienza di Varo Venturi “Sei giorni sulla terra”, che uscirà nelle sale italiane il 17 giugno.

Informazioni

  • Luogo: LA PELANDA
  • Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani 4 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 16/06/2011 - al 16/06/2011
  • Vernissage: 16/06/2011 ore 19
  • Generi: presentazione
  • Email: simona.cresci@gmail.com

Comunicato stampa

Nel contesto della programmazione dell’evento “Unicità d’Italia. Cinquant’anni di saper fare italiano attraverso il premio Compasso d’Oro ADI”, negli spazi de La Pelanda presso il Museo Macro Testaccio di Roma, la SF Art Working di Simona Cresci e Federica Romano presenterà, nel corso della durata dell’avvenimento, una serie di appuntamenti, che vedranno il coinvolgimento di artisti di arte contemporanea.
In linea con la programmazione nella Pelanda, la SF Art Working pianificherà degli appuntamenti artistici, che vedranno un’interazione tra le opere dei protagonisti e gli spettatori, la maggior parte dei quali non assidui frequentatori degli incontri d’arte


La collaborazione con l’Istituto Superiore di Fotografia di Roma, inoltre, da venticinque anni fucina di giovani talenti, consisterà nella selezione di opere realizzate dagli allievi della Scuola, che periodicamente allestiranno gli spazi sia interni che esterni del Macro Testaccio, La Pelanda.
In attesa di partire con la programmazione, che prenderà il via da giovedì 26 giugno fino a settembre, vi invitiamo giovedì 16 giugno all’anteprima nazionale del film di fantascienza di Varo Venturi “Sei giorni sulla terra”, che uscirà nelle sale italiane il 17 giugno.
Di seguito la programmazione della giornata di giovedì 16 giugno:
ore 19.00 aperitivo tra video istallazioni sul tema fantascienza e trailer "aurum 4012"
20,00 Fabio Ghioni presenta il libro "la nona emanazione"

20,30 (artisti indipendenti 2010, anac, e consequenze) Emanuele Cerman, Stefano Pierpaoli e Alessandro Rossetti presentano INDICINEMA
21.15 proiezione dei cortometraggi Eden & the silver rope
22.00 conferenza stampa "6 giorni sulla terra"
22.30 proiezione del film 6 giorni sulla terra
00.45 dibattito sul tema delle abduction aliene

Vi ricordiamo che durante tutta la serata sarà possibile visitare la mostra “Unicità d’Italia. Cinquant’anni di saper fare italiano attraverso il premio Compasso d’Oro ADI” negli spazi de La Pelanda.