Dopo il successo delle prime tappe, Ceres e MTV tornano insieme per un nuovo appuntamento: è possibile visionare le opere finaliste del Premio Ceres4Art 2011 e assistere live ai dj set di Jupiter, His Majestic Andre, Anderedo e Dj Cashemere.

Informazioni

  • Luogo: VILLA DELLE ROSE
  • Indirizzo: via Saragozza 228/230 Bologna - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 16/06/2011 - al 16/06/2011
  • Vernissage: 16/06/2011 ore 21
  • Generi: arte contemporanea, performance – happening, serata – evento
  • Sito web: http://www.ceres4art.it

Comunicato stampa

CERES E MTV APPRODANO A BOLOGNA PER UN’ESCLUSIVA
“NOTTE AL MUSEO”



Milano, 9 giugno 2011 - Dopo il successo delle prime tappe, Ceres e MTV tornano insieme per un nuovo appuntamento giovedì 16 giugno a Bologna, presso Villa delle Rose, spazio espositivo del MAMbo - Museo di Arte Moderna, dove, dalle 21.00, sarà possibile visionare le opere finaliste del Premio Ceres4Art 2011 e assistere live ai dj set di Jupiter, His Majestic Andre, Anderedo e Dj Cashemere



E’ partito il 26 novembre da Milano il tour promosso da Ceres e MTV Italia che, fino a novembre 2011, porterà la musica di dj internazionali e l’arte metropolitana di Ceres4Art nei più importanti musei e spazi d’arte contemporanea d’Italia, aprendo gratuitamente, per una serata esclusiva, le mostre in esposizione.

Avvicinare i giovani alla cultura e all’arte contemporanea: è questo l’obiettivo per cui nasce l’iniziativa, che mette insieme l’esperienza internazionale di MTV, che ha portato dj set di fama mondiale in luoghi inusuali come musei e spazi d’arte e design, e il premio Ceres4Art, che dal 2008 promuove il talento artistico e la creatività di giovani artisti emergenti.

Durante la serata sarà possibile visionare le 20 opere finaliste della nuova edizione, selezionate dal noto curatore d’arte Luca Beatrice e da una apposita commissione. Le opere accompagneranno il tour nelle ultime date, dando la possibilità al pubblico di vedere dal vivo le nuove creazioni artistiche fra cui verrà scelta la vincitrice di Ceres4Art 2011.

“Il progetto promosso da Ceres e MTV riconferma il legame speciale fra Ceres, i giovani e il loro mondo, un legame che nasce in un comune territorio, nel mondo della strada, della musica e della creatività”, ha dichiarato Davide Chiodini, Responsabile Marketing di Ceres. “Quello che vogliamo comunicare con questo progetto è un concetto di arte accessibile a tutti”.
“Gli eventi Mtv Brand:New Art rappresentano al meglio la capacità di Mtv di creare da un lato momenti di aggregazione per i giovani,” afferma Alberto Mazzieri, Direttore Clienti Mtv Pubblicita’ “e dall’altro di supportare i nostri partner per entrare in diretto contatto con il mondo dei giovani, attraverso progetti di comunicazione integrata che sfruttano tutte le piattaforme del network”.

L’appuntamento è quindi giovedì 16 giugno dalle ore 21 a Villa delle Rose, in via Saragozza 228/230. Tutte le informazioni e i dettagli sulle serate sono su disponibili su: www.ceres4art.it e www.mtv.it/brandnewart.



JUPITER (FR) – KITSUNE
I Jupiter sono un duo francese-inglese con base a Parigi. Il loro punto di incontro è però Londra dove si sono conosciuti in una pista da ballo semideserta tra le note vintage di una hit retrò. E’ questo il loro meeting point, la grande passione per la musica retrò e glitter che ha ispirato il loro sound a metà tra Thank God It’s Friday e Purple Rain. Guadagnano fama grazie ai remix ufficiali di Anoraak, Metronomy e per i Two Dooe Cinema Club. Dopo aver richiamato l’attenzione della blogosfera con i primi Eps “Starligher” e “Vox Populi”, hanno pubblicato alcune uscite con la celebre etichetta francese Kitsuné, compresa la recente “Saké”. La band al momento sta lavorando all’album di debutto: voce cordiale e rassicurante e sonorità poppeggianti e primaverili la loro ricetta.
http://www.myspace.com/weaejupiter/stream


HIS MAJESTY ANDRE (IT)
Sono talmente tante le cose da dire su His Majesty Andre che diventa davvero difficile capire da dove iniziare. Rivelatosi al mondo nel 2008 con la hit “Peep Thong”, His Majesty Andre continua incessantemente a sfornare pezzi e remix che rivelano uno stile sempre azzeccato e ormai inconfondibile. Tra i suoi remix più celebri quelli per Autokratz, Burns, Congorock, Kid Glove, Steve Aoki, Armand Van Helden, Get Cape Wear Cape Fly, Voodoo Chilli e Benny Benassi.
http://www.myspace.com/hismajestyandre


ANDEREDO (IT)
Al secolo, Andrea Giotti ed Edoardo Mazzilli; alla consolle, due amanti del lato più funky della minimal techno; in giro per il mondo, due persone innamorate della club culture. Si tratta di Bologna, Berlino o Barcellona (o anche di città che non iniziano per “B”), due convinti sostenitori di come il clubbing sia tanto uno stato d’animo quanto una piattaforma per un reale avanzamento culturale: l’importante è muoversi con mente aperta, si tratti di organizzar eventi, serate di grande successo (Playhouse) o di suonare al Bar 25 berlinese, incendiando l’entusiasmo delle folle più bislacche e buongustaie, così come nei santuari del divertimento italiano.
http://www.myspace.com/anderedo


DJ CA$MHERE (Milano)
Dj milanese attivo nella scena musicale della città da oltre dieci anni. Insieme al collettivo Djpersignora è da ritenere tra i principali responsabili del ritorno della disco music nella scena. Il suo party “Discolimone” ha cambiato il panorama clubbing portando nella città meneghina i migliori djs contemporanei. Tim Sweeney (DFA, Beats in Space) ha votato il party come il migliore al mondo del 2008. Potete trovarlo ogni mese come resident dello ZOOM Club o in giro per l’Italia e l’Europa. Parallelamente alla sua carriera da dj, Cashmere lavora come consulente musicale per brand, eventi e festival.
http://souncloud.com/djcashmere