Lidia Bachis – Afterdark

Livorno - 03/09/2011 : 20/09/2011

Per la sua prima personale a Livorno, presso la galleria Il Melograno, Lidia Bachis, presenta una mostra dal titolo “AfterDark”, dall’omonimo libro di Haruki Murakami.

Informazioni

  • Luogo: IL MELOGRANO
  • Indirizzo: via Marradi 62/68, 57126 - Livorno - Toscana
  • Quando: dal 03/09/2011 - al 20/09/2011
  • Vernissage: 03/09/2011 ore 18.30
  • Autori: Lidia Bachis
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: da martedì a domenica ore 10-13 e 17-20

Comunicato stampa

“After Dark” dall’omonimo libro di Haruki Murakami è una mostra composta da 21 quadri olio su tela (di medie e grandi dimensioni), 10 disegni su carta e una tavola da kite surf dipinta ad olio. Le opere seguono un unico filo conduttore, un viaggio notturno fra luoghi e persone, a tratti onirico ed allucinatorio, sospeso tra il sogno e la veglia. La Bachis ripercorre, come in un flashback, i temi cari alla sua ricerca stilistica, le sue “ragazze metropolitane”, i cani randagi, i loghi ed i simboli della contemporaneità


Dopo la personale tenutasi a Brussels presso laTour Madou, organizzata dalla European Commission in collaborazione con l’OIB ( Office for Infrastructure and Logistics), la Bachis ritorna ai temi a lei cari, la solitudine vista attraverso i volti e gli sguardi dei suoi “prototipi umani” le sue ipotesi di lavoro, i “ritratti per appunti”.
Cosi’ la poesia diventa rivoluzione nei suoi “Wall” (oli su tela cm 40x40 evoluzione dei suoi frame), dove i simboli e i loghi sono frammenti di mondo, ma anche possibilità di racconti, di strade, di città amate e condivise: Londra, Berlino, Tokio, un viaggio interiore che diventa porzione di muro.
Un tatuaggio nell’anima.
Così la strada è un percorso all’interno e il racconto si fa intimo e privato