Le conseguenze dell’amore

Latina - 20/07/2011 : 30/08/2011

MAD Rassegna d’arte contemporanea a cura di Fabio D’Achille presenta MADLove Photography “Le conseguenze dell’amore”. Espongono i fotografi Giorgio Calderan, Francesco Canzoniero, Bruno Lomasto e Antonio Spirito.

Informazioni

Comunicato stampa

“Fotografare l’amore equivale a tramandare all’altrui visione e conoscenza le mille e più sfaccettature di un soggetto astratto e bloccarne l’essenza in un attimo che diverrà eterno. Fotografare l’amore è come fotografare un uragano, corrergli incontro nel suo movimento crescente, ma anche nel suo stanco affievolirsi, immortalare la sua bellezza selvaggia, senza tempo e senza età, il suo aleatorio mutare, calarsi consciamente nei suoi imprevedibili effetti, assordanti o silenziosi.
Ma fotografare le conseguenze dell’amore significa viaggiare nella dimensione circostante con occhi nuovi, assetati e mai paghi, alla ricerca dell’effetto causato e concatenato alla parola Amore


Impressionare materialmente l’amore e tutto ciò che ad esso è relazionato, equivale a tradurre in immagini, certezze solide come la carne, sospiri di desiderio, sensazioni palpitanti e conclusioni nostalgiche.
Le istantanee di Francesco, Bruno, Antonio e Giorgio coinvolgono noi tutti in una fitta trama emotiva ed emozionale tra ciò che viviamo consapevolmente e ciò che inevitabilmente tale sentimento porta a vivere.”
Francesca Piovan