I See Colors Everywhere

Milano - 23/09/2017 : 28/09/2017

Il Palazzo della Triennale di Milano ospita la mostra I See Colors Everywhere, un viaggio cromatico alla scoperta di uno dei brand più iconici della moda italiana.

Informazioni

  • Luogo: TRIENNALE - PALAZZO DELL'ARTE
  • Indirizzo: Viale Emilio Alemagna 6 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 23/09/2017 - al 28/09/2017
  • Vernissage: 23/09/2017 ore 19 SOLO SU INVITO. La mostra apre al pubblico dal 24 settembre
  • Generi: design, fotografia, arte contemporanea, disegno e grafica, video

Comunicato stampa

Dal 24 al 28 settembre 2017 il Palazzo della Triennale di Milano ospita la mostra I See Colors Everywhere, un viaggio cromatico alla scoperta di uno dei brand più iconici della moda italiana.

La prima cosa che viene in mente quando si parla di United Colors of Benetton è il colore, in tutte le sue espressioni. Le maglie colorate che hanno rivoluzionato la moda. Le campagne controverse che hanno promosso la multirazzialità. La contaminazione costante fra moda e arte


La mostra I See Colors Everywhere, allestita all’interno degli spazi della Triennale di Milano, celebra questo patrimonio con un vasto spettro di produzioni editoriali e creative di Fabrica, il centro di ricerca sull’arte e la comunicazione del Gruppo Benetton.
Otto sezioni, ciascuna dedicata a un colore, condurranno il visitatore in un viaggio fatto di grafiche, installazioni video, illustrazioni, foto e oggetti di design, con l’obiettivo di conoscere il DNA di uno dei brand più iconici della moda italiana.